ROMA (Reuters) - Il leader dell'Udc Pierferdinando Casini ha dichiarato oggi di non essere interessato a partecipare ad un eventuale allargamento dell'attuale maggioranza per sostenere un nuovo governo Prodi.
"Ogni ipotesi come quella che mi sembra si stia cercando di perseguire in queste ore di allargamento della maggioranza non interessa né me né il mio partito", ha detto Casini fuori dall'aula di Montecitorio.
Il leader dell'Udc ha infatti chiarito di non condividere molte delle politiche dell'attuale governo, fra cui il disegno di legge sulle coppie di fatto recentemente proposto dal governo.
"Non si potrebbe conciliare la nostra posizione sui Dico con quella della maggioranza uscente", ha specificato Casini.
L'unica possibilità per trovare una soluzione alla crisi, secondo l'ex presidente della Camera, è aprire una nuova fase politica con una maggioranza diversa, che però prima presuppone da parte di Prodi "un riconoscimento che questa maggioranza non ha i numeri né la politica".
"Se si avvia una nuova fase politica questo va esplicitamente dichiarato", ha detto Casini, che non ha voluto sbilanciarsi spiegando che tipo di scenari potrebbero aprirsi in quel caso.
giovedì 22 febbraio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
non vedo lora che prodi se ne vada a casa
Praticamente lo è già a casa...
Ottimo un governo tecnico che modifichi la legge elettorale, magari la riforma delle pensioni e poi al voto nel 2008.
Posta un commento