Dal 13-16 settembre a Chianciano “Italia insieme”
Roma, 6 set. (Apcom) - Con in testa l'allargamento dell'Udc e la formazione di un più ampio partito dei moderati, si svolgerà venerdì 14 la sessione dal titolo "Dalla Dc al partito dei moderati" con transfughi dell'Udc ed ex democristiani: Ciriaco De Mita (Dl), Mauro Fabris, capogruppo dell'Udeur alla Camera, Mauro Cutrufo e Paolo Cirino Pomicino della Democrazia cristiana per le Autonomie di Rotondi, Gianni Prandini, segretario del Partito democratico cristiano, e Raffaele Lombardo, segretario dell'Mpa.
Sempre venerdì alle 18 ci sarà l'incontro con Marini, quindi un saluto del presidente della fondazione Aidenauer, Bernhard Vogel. Seguirà il dibattito sulla riforma elettorale.
Sabato 15 settembre la festa aprirà i battenti parlando di bioetica con la senatrice teodem Paola Binetti e con l'ex ministro della Salute Girolamo Sirchia. Con i ministri Damiano e Ferrero e con il senatore dielle Lamberto Dini si parlerà invece di pensioni, dibattito cui prenderanno parte anche Maurizio Beretta, direttore generale di Confindustria, e Luigi Angeletti, segretario della Uil.
Ospite della festa anche il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, che con il presidente di Confartigianato, Giorgio Guerrini, e con l'europarlamentare di Fi Renato Brunetta parlerà di economia, fiscalità e sviluppo. "La politica giovane" è il titolo della sessione in cui interverranno il portavoce Udc, Francesco Pionati, il ministro delle Comunicazioni, Gentiloni, il deputato An Gianni Alemanno e il portavoce di Berlusconi, Paolo Bonaiuti. La giornata si chiuderà con l'intervista di Bruno Vespa al leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini.
Per domenica mattina, intorno alle 11.45, è previsto l'intervento che chiude la quattro giorni a Chianciano, quello del segretario dell'Udc, Cesa.
Qui trovate il programma.
Vi ricordo che per i giovani iscritti all'UDC pernottamento e prima collazione sono gratuiti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento