mercoledì 4 aprile 2007

3° Congresso Nazionale: are you ready?

Ebbene come il buon Marco Follini (ciao Marco ci mancherai) aveva predetto all'apertura del 2° Congresso Nazionale, quello non sarebbe stato l'ultimo... Eccoci quindi al 3° Congresso Nazionale dell'Unione Democratico Cristiana!

Il partito dello Scudocrociato si presenta un po' meno unito del precedente congresso e ci si augura che venga data rilevanza alle minoranze interne (come ai tempi gloriosi della DC), raggiungendo un mediazione che faccia crescere il partito, lo spessore del dibattito, la qualità della politica che andremo ad offrire agli italiani alle prossime elezioni (le amministrative in primis).

Parlo di una politica concreta che vede al centro la famiglia (http://www.udc-italia.it/site_upload/files/2007/pacchetto_famiglia.doc) e valori cristiani. Valori incredibilmente universali ed esaltanti per l'uomo e per la società.


E' ora di finirla con questa cultura della morte (aborto, eutanasia) e dell'egoismo (pacs, eugenetica).

Siamo pronti? Noi sì! Speriamo che dall'appuntamento del 13-14-15 aprile, dalla città eterna, l'UDC lanci nuove sfide, una politica dei contenuti, lontana dal populismo e dal gioco delle contrapposizioni, guardando al futuro dell'Italia, quel futuro che noi giovani vogliamo costruire da adesso e non domani!

Per questo il mio è un invito a tutti i giovani democristiani (udc o meno) a partecipare a questo evento, perchè anche da lì (spero e mi auguro) partiranno le fondamenta del nuovo Movimento Giovanile UDC che tutti si stanno impegnando per costruire, con fatica, passione e determinazione sul territorio nazionale!
Allora ci si vede a Roma!

Nessun commento: